mercoledì 13 giugno 2012

Rose del deserto

Avete mai sentito parlare delle rose del deserto??
io le adoro!!!! sono uno snack dolce e invitante, croccante e stuzzicante... ideale x la colazione oppure, quando ci si vuole coccolare un po', ma senza esagerare.
il problema di questo dolce è... che una tira l'altra!!!!!

ecco qui gli ingredienti:
100 gr Burro
125 gr Farina 00
125 gr farina di mandorle
1/2 bustina di lievito x dolci
1 confezione di corn flakes
un pizzico di sale
1 Uovo
1 bustina di Vanillina
Zucchero vanigliato x decorare

Procedura:
mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Qui arriva il lavoro + certosino: formare delle piccole palline e adagiarle sulla teglia da forno ricoperta di carta forno, incollare su ognuna una manciata di corn flakes.
in questo modo:


infornare a 180° x 10 minuti.
questo è il risultato:

BUON APPETITO!!!!!
ciao ciao
Simo

Con questa ricetta partecipo ai contest:



8 commenti:

  1. Ricetta inserita! Grazie per aver partecipato! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!! ;)
      un abbraccio
      Simo

      Elimina
  2. Non so se riuscirò a partecipare al tuo simpaticissimo contest, ma intanto mi sono unita ai tuoi lettori fissi. Mi piacerebbe che anche tu, chiaramente se la cosa ti fa piacere, venissi a trovarmi sul mio blog. A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo! Grazie per il commento sul mio blog! Sto pensando a qualcosa di bello per il tuo contest e forse ho già l'idea ;)Queste rose son bellissime, non le ho mai fatte ma sono nell'elenco dei "compiti per casa" :D un bacione e complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te!!!
      ti aspetto con una ricettuzza allora!!!!! :D
      bacioni!

      Elimina
  4. Ciao Simo, piacere di conoscerti :) Sono arrivata qui grazie al tuo contest e mi sarebbe anche piaciuto partecipare se non me ne fossi accorta così in ritardo!!! Vabbè, vorrà dire che ho scoperto un bel blog che da oggi seguirò ben volentieri ;) Se ti va passa a trovarmi!
    ps le rose del deserto sono una tentazione vera e propria!!!!!!!!
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo! Tantissimi auguri per il tuo compleanno!! e buona grigliata!! festeggia alla grande. Un bacione

    RispondiElimina
  6. ciao Simo auguri da un altra Simo ti seguo molto volentieri a presto

    RispondiElimina